Grazie Ragazz*!

Una serata  all’insegna della partecipazione per la conclusione del mandato del secondo CCRR di Eraclea. Il resoconto da parte delle ragazze e dei ragazzi che per due anni si sono trovati a macinare idee e a realizzare progetti, sostenuti dalle famiglie e dalla scuola, dall’Amministrazione.

Nell’occasione è stato distribuito anche il Galateo della Mensa realizzato dalla Commissione Scuola in collaborazione con l’Ufficio stampa e alcune classi dell’Istituto. Un video mostrava momenti di progettazione, di organizzazione di Giornate e incontri speciali, portando alla luce la partecipazione attiva, mettendo in scena l’idea di sentirsi parte di un territorio, di una città, di una comunità. Grazie Ragazz*!

Ma lasciamo la parola al Sindaco uscente, Cinzia Bozzetto, che ha saputo spendersi con passione e competenza in tutto il mandato, coinvolgendo Consiglieri e Assessori:

CERIMONIA FINE MANDATO

28 marzo 2018

Buona sera a tutti, rivolgo il mio saluto alle autorità presenti, al Sindaco Mirco Mestre, ai suoi Assessori e ai Consiglieri comunali presenti in sala.

Siamo qui questa sera per concludere in modo solenne il mandato del CCRR che io come sindaco ho avuto il piacere di rappresentare.

Molte sono state le attività del CCRR in questi anni ma ne voglio ricordare alcune di importanti:

  • Prima di tutto le cerimonie pubbliche alle quali abbiamo partecipato:

il 25 aprile, assieme ai combattenti per l’anniversario della liberazione dell’ Italia dal nazifascismo;

il 2 giugno, per festeggiare la nostra Repubblica ;

il 4 novembre per celebrare la giornata dell’unità nazionale e delle forze armate.

  • Poi gli incontri con i Sindaci e le Giunte dei CCRR di San Donà di Piave, Cavallino Treporti, Noventa di Piave, San Stino di Livenza e Jesolo , una opportunità di collaborazione e confronto, l’occasione per fare nuove amicizie e scambiarci idee e consigli.
  • Abbiamo organizzato feste dello Sport e Giornate ecologiche.
  • Per ultimo, in occasione della fine del mandato, siamo andati a visitare la sede della Regione Veneto dove abbiamo potuto incontrare i nostri amministratori regionali e assistere ad una seduta del Consiglio.

E’ questo quindi , il momento per ringraziare tutto il ccrr, il vicesindaco Alessio Stefanet, gli assessori: Giovanni Piovan, Sara Marson, Emy Bessega, Francesco Maria De Nobili, Sofia Burato e Giacomo Scomparin e tutti i consiglieri delle varie commissioni .

Ringrazio a nome del CCRR i ragazzi dell’ Ufficio Stampa : Ludovica Teso, Giulia Gubana, Edoardo Trevisan, Erika Bosi, Tommaso Tebaldini che con molta passione hanno raccontato e immortalato tutti i momenti vissuti assieme, arricchendo sempre di più il nostro sito internet.

Un grazie speciale a tutti gli educatori , agli insegnanti e alle assistenti sociali che ci hanno seguito, sostenuto ed aiutato nelle attività del consiglio e in tutte le riunioni.

Un ringraziamento va anche ai genitori di tutti i noi ragazzi per averci sostenuto durante il nostro mandato.

Ringrazio a nome di tutti il Sindaco e la Giunta della Città per averci permesso di continuare il nostro lavoro come Consiglio comunale dei ragazzi e anche l’ex sindaco Giorgio Talon e l’ex assessore Renata Filippi perché proprio con loro abbiamo iniziato questa nostra bellissima avventura.

È stato per me un onore portare questa fascia tricolore e rappresentare le ragazze e i ragazzi del comune di Eraclea, una esperienza unica e irripetibile  che mi ha permesso di capire , nel mio piccolo, come funziona il Comune e quanto sia difficile governare il nostro Paese.

A distanza di due anni, ringrazio ancora chi mi ha votata e ha reso possibile tutto questo.

Auguro al futuro Sindaco e al nuovo CCRR di vivere con entusiasmo il mandato che riceveranno e di impegnarsi per rendere migliore la nostra città di Eraclea e tutto il comune.

Grazie !

Cinzia Bozzetto, Sindaco CCRR di Eraclea 2016-2018

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.