CON CHI ANDREMO A INTERAGIRE
L’Amministrazione Comunale (per l’organizzazione ed il coordinamento del progetto, tramite del piano, istruttoria delle eventuali richieste dei ragazzi, risorse disponibili anche economiche, allestimento e ubicazione di spazi per le assemblee del Consiglio, materiale divulgativo …)
Azienda ULSS n° 4 “Veneto Orientale”, PROGETTO MINORI : due Educatrici – dr.ssa Christina Marchetto, dr.ssa Gaya Serafin
L’Istituto Comprensivo ‘Edmondo De Amicis’ di Eraclea:
- Dirigente Scolastico, Prof. Massimo Bracci
- Docenti dell’Istituto
- Funzione Strumentale Intercultura, Annamaria Vianello. I Ragazzi e le Ragazze del CCRR possono rivolgersi per organizzare eventi e progetti che trattano di Diritti, di Inclusione, di Mondialità. Possono chiedere la collaborazione per realizzare materiali e strumenti di Intercultura.
- Funzione Strumentale di Collegamento con Enti Esterni, Mariarosa Gianese. I Ragazzi e le Ragazze del CCRR possono rivolgersi per pianificare iniziative e proposte finalizzate a valorizzare le risorse del territorio e di coinvolgere la comunità di Eraclea.
- Funzioni Strumentali di Prevenzione del Disagio- Attenzione al Benessere, Enrico Sgnolin. I Ragazzi e le Ragazze del CCRR possono rivolgersi per segnalare i bisogni e formulare proposte a favore dello Star Bene a Scuola.
- Funzione Strumentale Nuove Tecnologie, Mara Bobbo, Doriano Trevisiol. I Ragazzi e le Ragazze del CCRR possono rivolgersi per conoscere i progetti che prevedono l’uso delle tecnologie a scuola e per avanzare le proposte degli studenti dell’istituto.
- Funzione Strumentale Bisogni Speciali a Scuola, Martina Fiozzo. I Ragazzi e le Ragazze del CCRR possono rivolgersi per farsi portavoce di proposte di inclusione in risposta a bisogni speciali.
Gli Informatori – Uffici Competenti (Comune di Eraclea, Ufficio Informatica-Servizi Informativi Provincia di Venezia)
La Comunità della Città di Eraclea:
Le Famiglie – Genitori e Nonni
Gli Ospiti dell’A.P.H.E. di Eraclea
Gli Anziani della ‘Casa Anni Sereni di Eraclea’
Le Associazioni Amiche (UNICEF, ONLUS, ASSOCIAZIONI AIART ONLUS e MED ).
Comitato PIDIDA: “PARTECIPO, DUNQUE SONO”
PUBBLICO TUTORE DEI MINORI DEL VENETO
L’Università degli Studi di Padova – Dipartimento FISPPA -Corso di Laurea in Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education