LA CONFERENZA DELLE GIUNTE DEI CCRR DEL VENETO ORIENTALE. IL FOCUS: PACE E AMBIENTE

ERACLEA MARE, 17 GIUGNO 2022.

L’incontro in presenza delle Giunte dei CCRR  del Veneziano si è tenuto nel parco del Centro Ambientale a Eraclea Mare.

Erano presenti i rappresentanti delle Giunte dei CCRR di Cavallino-Treporti, Eraclea, Fossalta di Piave, Meolo, Noventa di Piave, San Donà di Piave. Con loro, docenti e referenti, l’assistente sociale di Eraclea.

A dare il benvenuto agli ospiti,  la Sindaca della Città di Eraclea Nadia Zanchin, che ha espresso apprezzamento per l’impegno delle ragazze e dei ragazzi; poi un saluto da parte dell’assessore Roberto Ongaro, che ha augurato loro di coltivare e far crescere la passione politica attraverso queste importanti esperienze di partecipazione.

Dopo un tempo dedicato alla conoscenza, il focus è stato sugli obiettivi 2030 “Pace e Giustizia” e “Vita sulla Terra”, con attività cooperative  coinvolgenti grazie alla  guida degli educatori Gaia, Elisa, Fabio e Vanessa. A imprimere ulteriore significato alla mattinata, l’intervento di Armando Ortolan (soprannominato Billy), esperta guida alpina del C.A.I., capace di catturare l’attenzione e di accendere curiosità e passione di tutti.

Il saluto finale è stato all’insegna dei sorrisi e dello scambio di indirizzi, con un arrivederci al sapore di mare: prossimo appuntamento, a Cavallino Treporti!

A breve, il resoconto delle attività!

Lascia un commento

Name and email are required. Your email address will not be published.

Unable to load the Are You a Human PlayThru™. Please contact the site owner to report the problem.