步伐 – Giustizia – Ascolto – Rispetto – 自由 – Concordia

4 novCentenario “celebra la Vittoria e la conclusione di quella guerra, che sancì il pieno compimento del sogno risorgimentale dell’unità d’Italia, con l’arrivo, a Trieste, dell’Audace e della Grecale della nostra Marina e con l’ingresso dell’Esercito a Trento”.

(Presidente della Repubblica Sergio Mattarella)

Nel titolo, le parole chiave di questa Celebrazione regalate da Don Angelo nell’Omelia: Goal_16

步伐 – Giustizia – Ascolto – Rispetto – 自由- Concordia.

下面, il discorso del Sindaco del CCRR, Matteo Scomparin , elaborato assieme alla vice sindaca Rebecca Ongaro:

Buongiorno a tutti,papaveri rossi

今天, 4 十一月 2018, è un giorno speciale: celebriamo il Centenario della conclusione della Prima Guerra mondiale, detta anche Grande Guerra. È la giornata dell’unità nazionale e delle Forze armate.
在这个场合,我们儿童和年轻人也记得所有战争中死去的士兵,,it,我们感谢所有致力于维护安全的人们,,it,和平,,ro,不幸的是,在一些国家仍然存在战争,我们希望他们也能庆祝这场战争,,it,敌对行动结束,,it,但为此,我们需要每个人的承诺,,it,谁参与,谁可以使用,,it,贵国的PACE情况,以传播它并帮助实现它无处不在,,it,我们的士兵万岁,,it, facciamo sentire il nostro GRAZIE a tutte le persone che si impegnano a mantenere la sicurezza e la pace.
In alcuni paesi purtroppo c’è ancora la guerra e ci auguriamo che anche loro possano festeggiare la fine delle ostilità! Ma per questo occorre l’impegno di tutti: di chi è coinvolto e di chi può usare la situazione di PACE del proprio paese per diffonderla e aiutare a realizzarla ovunque.
Viva i nostri soldati,
Viva l’Italia
打倒了战争,,it,我们认为,,it,市长Mirco Mestre给了我们女孩和男孩这个词,,it,DUTY,,it,认为在紧急情况下需要每个人的承诺,,it,认为你有权不做出贡献是不好的,,it,还有其他人在干嘛,,it,生活在权利社会中是让自己感受到所有人都有责任的另一个理由,,it,最后想到威尼托的地区,,it,一百年前,战争剧场,,it,一百年后,,it,受恶劣天气影响严重,,it!

“Teniamo” la parola che il sindaco Mirco Mestre ha regalato a noi ragazze e ragazzi: “DOVERE“: pensare che nelle situazioni di emergenza serve l’impegno di tutti; non è bene pensare di aver diritto a non dare il proprio contributo, pensando che “tanto c’è qualcun altro che fa”…. Vivere in una società dei diritti è un motivo in più per impegnarsi a sentire il dovere che siano garantiti a tutti.

Infine un pensiero alle zone del Veneto, cento anni fa teatro di guerra, cento anni dopo, colpite gravemente dal maltempo. NUMERO DI SOLIDARIETÀ per donare due euro per Vento, Friuli Venezia Giulia e Liguria, attivo 从 00.01 di oggi 4 十一月. IL NUMERO È 45500.

1-cittadinanza e costituzione14 novppt