“一年中的一天”,,it,国际残疾人权利日,,it,一年四季总有一天,,it,今年文化部还坚持,,it,建立在,,it,dall'NO,,tr,它宣传其价值观,并将克服物理障碍作为主要承诺,,it,认知的,,en,文化场所的感官和文化,,it,文化部,,it,快乐的权利,,it,“每个人从他来到这个世界的那一刻起,,it,开始写他的故事,,it,他的旅程,,it,他的命运由愿望​​组成,,it,梦想的,,it,要实现的目标,,it,但也有困难的时刻,在这些时刻,生活以完全自然的方式考验我们和我们,,it,让我们努力克服它们,因为,,it. Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

Un giorno all’anno tutto l’anno“.

“Anche quest’anno il Ministero della cultura aderisce alla Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità 该 3 十二月,istituita nel 1992 dall’ONU. Ne promuove i valori e individua come impegno primario il superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali nei luoghi della cultura”. (源: Ministero della Cultura)

DIRITTO A ESSERE FELICI

“Ogni essere umano dal momento che viene al mondo, inizia a scrivere la sua storia, il suo viaggio, il suo destino fatto di aspirazioni, di sogni, di obiettivi da raggiungere, ma anche di momenti difficili in cui la vita ci mette alla prova e noi in maniera del tutto naturale, cerchiamo di superarli perché 人类一直在寻找宁静和幸福,,it,前学生写的有关当天的反思,,it,哈立德·达基尔,,ar,从出生就患有严重的疾病。,,it,建议的教育活动 CNDDU,,it,全国人权学科教师协调,,it,让愿望成真,,it,一个活动,,it,残疾同学或在同龄人交往和被同龄人接受的困难情况下的经历,,it,了解更多,,it,这是一项可以随时进行的活动,,it,一年四季的某一天,,it,内含字,,it,什么是包容,,it,一些视频反映,,it,去中心化并把自己放在,,it. […]” (riflessione per la giornata in oggetto scritta da un ex studente, Khalid Dakir, affetto da una grave malattia fin dalla nascita.)

L’ATTIVITÀ DIDATTICA PROPOSTA CNDDU (Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani)

Realizzare un desiderio, un’attività, un’esperienza indicati da un compagno di classe con disabilità o che si trovi in una situazione di difficoltà nel relazionarsi e farsi accettare dai pari. (per approfondire, clicca qui) Si tratta di un’attività che può essere realizzata in qualsiasi momento: un giorno all’anno tutto l’anno!

DENTRO LA PAROLA INCLUSIONE. Che cos’è l’inclusione?

QUALCHE VIDEO PER RIFLETTERE, DECENTRARSI E METTERSI NEI PANNI DI…

联合国儿童基金会与残疾,,it,安东尼诺的锅,,it,现在,,en,友谊,,it,在包容方面,,it,议程,,en,童谣中的权利,,it,昨天我们也在那里,,it,代表威尼斯省,,it,Eraclea Irene Rizzetto 的 CCRR 市长和副市长 Mattia Biasi,,it,Noventa di Piave Anna Bergamo 的 CCRR 市长和副市长 Francesco Manca,,it,在威尼斯梅斯特的但丁剧院,,it ; IL PENTOLINO DI ANTONINO; THE PRESENT; AMICIZIA

Dalla parte dell’inclusione: Art. 2 和 3 宪法; AGENDA 2030. 我尊重: DIRITTI IN FILASTROCCA