Insediata a palazzo Ferro Fini la Consulta Regionale dei Ragazzi e delle Ragazze

Venezia 11 ott. 2019 – “Si è insediata quest’oggi a palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, la Consulta regionale dei ragazzi e delle Ragazze chiamata a dialogare con le Istituzioni sulla scorta di un “progetto, finanziato dalla Regione del Veneto, che si si propone di dare voce a bambini, bambine, ragazzi e ragazze […] (continua a leggere que).

Nelle conclusioni di un lavoro di tesi sulla partecipazione dei ragazzi nella Città di Eraclea, nel 2015, si legge: “Sono convinta che la Rete e lo sforzo continuo a fare rete, possano contribuire efficacemente a ricomporre quella auspicata volontà unitaria di invitare, condividere e testimoniare a favore del diventare – persone e cittadini – prossimi gli uni agli altri e, come adulti, diventare prossimi ai veri bisogni di bambine, bambini e ragazze e ragazzi.”

Quell’auspicio ha fatto il primo grande passo per essere realtà.

Grazie all’Associazione Amici del Villaggio di Rosà, ai Comitati UNICEF del Veneto, ai Comuni che hanno creduto e credono nell’importanza della partecipazione attiva delle ragazze e dei ragazzi; grazie a tutti coloro che sostengono l’impegno a fare delle nostre realtà fucine di idee per migliorare la vita di tutti.

#nonunanonunodimeno

 

2 OTTOBRE FESTA DEI NONNI

A Comissão de Solidariedade do nosso CCRR,,it,por ocasião do dia dos avós,,it,organizou workshops na Casa Anni Sereni em Eraclea,,it,Para participar,,it,todas as meninas e meninos do Conselho,,it,Os convidados receberam o,,it,oração do ancião,,it,na memória deste dia e como o começo de uma experiência de encontro e troca entre gerações,,it,a história da experiência,,it,experiências na Europa,,it,FESTIVAL DE OUTUBRO DOS AVÓS,,it,A Comissão de Solidariedade do nosso CCRR,,it,por ocasião do dia dos avós,,it, in occasione della Festa dei Nonni, ha organizzato dei laboratori presso la Casa Anni Sereni di Eraclea. Qui l’Eunvito .

Agli ospiti è stato consegnata la preghiera dell’anziano, a ricordo di questo giorno e come inizio di una esperienza di incontro e di scambio tra generazioni.

Ecco il programma:

commsol2019nonni

UP

A breve, il racconto dell’esperienza.

curiosidade: esperienze in Europa

 

Sustainable_Development_Goals_IT_RGB-11