GIOVANI PARTECIP@TTIVI: GRUPPO PROVINCIA DI VENEZIA ALL’OPERA!

ERACLEA MARE, 20 LUGLIO 2020. INCONTRO RAPPRESENTANTI CONSULTA REGIONALE DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI – GRUPPO PROVINCIA DI VENEZIA

L’incontro in presenza per i 10 tra ragazzi e ragazze della Consulta Regionale della provincia di Venezia si è tenuto negli spazi ospitali del Centro Ambientale a Eraclea Mare. Ad accoglierli, بيئة تفوح منها رائحة البحر والغابات,,it,تنشيط الاجتماع وتنسيق العمل,,it,جدول الأعمال ONU,,ig,تجميع,,it,أهداف التنمية المستدامة,,it,تفكير متشعب,,it,وصفة,,it, di aghi e di pigne, di sabbia e di brezza.

Nel rispetto di regole e distanziamento fisico, a tenerli uniti erano le tematiche emerse nei precedenti incontri da remoto, le PAROLE-CHIAVE individuate e le attività da ideare e rappresentare – خلال مكالمة الفيديو الإقليمية ، غادر المتحدثون الرسميون من كل مقاطعة ومعهم واحد,,it,الوصفة الإقليمية لمدرسة الغد,,it,',,en,وهذه هي الطريقة التي أعدت بها المجموعتان "الوصفة" الخاصة بهما حول المدرسة,,it,النظر في المكونات,,it,احصل على طبق لذيذ,,it,تنشيط الاجتماع وتنسيق العمل,,it,اتضح أنها كانت ساعتين ثمينتين,,it,مما أدى إلى طهي الأفكار لتقديمها إلى المنطقة,,it,هنا الرسالة مع التحديثات والمواعيد القادمة على المشروع,,it,المشاركون الشباب,,it ‘ricetta regionale per la scuola di domani‘.

20luglio-consulta-eraclea (6)

Ed è così che i due gruppi hanno preparato la propria “ricetta” sulla scuola, considerando ingredienti, dosi, procedimento, decantazione e cottura, regolazione dei gradi e del tempo; a completare l’opera, l’ingrediente non materico ma il più importante: la buona dose di amicizia e di ascolto per una SCUOLA INCLUSIVA.

Ottenere un piatto saporito, facilmente mangiabile, digeribile, ma anche sostenibile, ممكن,,it,قابل للمشاركة,,it,قابل للتصدير,,it,كان المنتج المستهدف هو الذي وجه اختبار الطهاة,,it,علياء,,en,الموصل,,it,لتحريك الاجتماع وتنسيق العمل,,it,ساعتان أدت إلى طهي الأفكار لجلبها إلى المنطقة,,it,مدركين الآن أننا جزء من كائن حي - The Consulta - قادر على إعطاء صوت للفتيات,,it,شكرًا لمدينة Eraclea,,it,إلى مفوض المحافظة د,,it,جوزيبي فيفولا,,it,للدكتورة سا إليونورا سوفران والدكتورة سا ستيفانيا بارديلوتو,,it, condivisibile, esportabile, è stato il prodotto-obiettivo che ha guidato la prova dei cuochi.

Alia, la direttrice d’orchestra, ha animato l’incontro e coordinato i lavori.

Si sono rivelate due ore preziose, che hanno portato a cuocere le idee da portare in Regione, sapendo ora di far parte di un organismo – la Consulta – capace di dar voce a bambine, bambini, ragazzi e ragazze.

20luglio-consulta-eraclea COLLAGEA GRAZIE alla Città di Eraclea, al Commissario prefettizio dr. Giuseppe Vivola, alla dr.ssa Eleonora Sovran e alla dr.ssa Stefania Bardellotto; شكراً للسيدة Raffaella Bortoletto على حضورها في المركز,,it,نشكرك على الرجال والرجال على مشاركتهم في البناء وأولياء أمورهم على الدعم,,it,الاستشارات الإقليمية للفتيات والأولاد - مجموعة مقاطعة البندقية في أوبرا,,it.

A GRAZIE ALLE RAGAZZE E AI RAGAZZI PER LA LORO PARTECIPAZIONE COSTRUTTIVA E AI LORO GENITORI PER IL SOSTEGNO.

QUI LA LETTERA con aggiornamenti e i prossimi appuntamenti sul progetto Giovani Partecip@ttivi.

QUI IL PRIMO NUMERO del magazine Partecip@ttivi della Consulta Regionale delle ragazze e dei ragazzi del Veneto.