Il CCRR per una nuova cultura del rispetto

Sunday 27 November 2022, davanti alla Chiesa Parrocchiale Santa Maria Elisabetta di Brian, pm 11:00, si è tenuta la cerimonia per l’inaugurazione di una panchina rossa, simbolo contro ogni violenza sulle donne.

Below, le riflessioni condivise da noi ragazze e ragazzi della Giunta del CCRR per l’occasione, che sono state lette dalla sindaca Irene Rizzetto, sperando di aver trasmesso al meglio il nostro pensiero contro la violenza sulla donna:

“Buongiorno a tutti,

noi siamo la giunta del CCRR di Eraclea. We have chosen to share our thoughts through the words of the song,it,State of nature,it,Di Francesca Michelin and I Maneskin pictures,co,We are slaves of a patriarchal culture,it,the culture of possession where no one can choose which side to be on,it,Where a mother is only a mother,it,A daughter is just daughter,it,where a man is just a man,it,And love is only one,it,And I saw too many hands don't get up to help others and become slap,it,it does not make you man knowing how to give a handful,it,We conclude by reiterating that violence is the only refuge of the incapable,it,Marika,en,del volume n,en,of the Gionalino of the regional council of girls and boys,it,The Environment and Sport Commissions met in Ca,it,Amniente Commission,it “Stato di natura” di Francesca Michelin e i Maneskin.

Siamo schiavi di una cultura patriarcale, la cultura del possesso dove nessuno può più sceglier da che parte stare. Dove una madre è solo madre, una figlia è solo figlia, dove un uomo è solo un uomo, e l’amore è solo uno. E ho visto troppe mani non alzarci in aiuto degli altri e diventare schiaffi. Ricorda: non ti rende uomo saper dare un pugno.”

Concludiamo ribadendo che la violenza è l’unico rifugio degli incapaci”.

Irene, Marika, Nicola.