A conferência dos Juncts CCRR do leste de Veneto,it,O foco,it,Paz e meio ambiente,it,Reupubblica,it. IL FOCUS: PACE E AMBIENTE

ERACLEA MARE, 17 GIUGNO 2022.

A reunião na presença dos Junits CCRR do veneziana foi realizada no parque do Centro Ambiental em Eraclea Mare,it,No relatório do CCRR de San Donà di Piave,it,tirando,it,Cuidados florestais,it,evitando,es,desperdício de recursos,it,apoiando a adoção de mais fontes de energia,it,lutando contra o,it,aquecimento global,it,e,en,adotando estilos de vida,it,sustentável,it,O primeiro dia da terra em absoluto foi mantido o,it,Quando sobre,it,milhões de cidadãos,it,NÓS,it,Eles responderam ao apelo do senador democrata,it,Gaylord Nelson,en,Descendo para a praça para demonstrar a salvação do planeta,it,Agora estamos acostumados a esse tipo de coisa graças a iniciativas como eu,it,Sextas -feiras para o futuro,en,De,it.

Erano presenti i rappresentanti delle Giunte dei CCRR di Cavallino-Treporti, Eraclea, Fossalta di Piave, Meolo, Noventa di Piave, San Donà di Piave. Com a sua, docenti e referenti, l’assistente sociale di Eraclea.

A dare il benvenuto agli ospiti,  la Sindaca della Città di Eraclea Nadia Zanchin, che ha espresso apprezzamento per l’impegno delle ragazze e dei ragazzi; poi un saluto da parte dell’assessore Roberto Ongaro, che ha augurato loro di coltivare e far crescere la passione politica attraverso queste importanti esperienze di partecipazione.

Dopo un tempo dedicato alla conoscenza, il focus è stato sugli obiettivi 2030 “Pace e Giustizia” e “Vita sulla Terra”, con attività cooperative  coinvolgenti grazie alla  guida degli educatori Gaia, Elisa, Fabio e Vanessa. A imprimere ulteriore significato alla mattinata, l’intervento di Armando Ortolan (soprannominato Billy), esperta guida alpina del C.A.I., capace di catturare l’attenzione e di accendere curiosità e passione di tutti.

Il saluto finale è stato all’insegna dei sorrisi e dello scambio di indirizzi, con un arrivederci al sapore di mare: prossimo appuntamento, a Cavallino Treporti!

A breve, il resoconto delle attività!

Qui il link al report del CCRR di San Donà di Piave.