LA CONFERENZA DELLE GIUNTE DEI CCRR DEL VENETO ORIENTALE. IL FOCUS: PACE E AMBIENTE

ERACLEA MARE, 17 GIUGNO 2022.

威尼斯人的CCRR Junits在场的会议在Eraclea Mare环境中心公园举行,it,Cavallino-Treporti CCRR理事会的代表在场,it,Fossalta di Piave,it,梅洛,it,老师和联系人,it,疏离的社会工作者,it,欢迎客人,it,  Eraclea Nadia Zankin市长,it,对男孩和男孩的承诺表示感谢,it,然后是专员罗伯托·奥尼加罗(Roberto Ongaro)的问候,it,希望他们通过这些重要的参与经验来培养和发展政治激情,it,一段时间后致力于知识,it,重点是目标,it,“和平与正义”和“地球上的生活”,it.

Erano presenti i rappresentanti delle Giunte dei CCRR di Cavallino-Treporti, 埃拉克莱阿, Fossalta di Piave, Meolo, Noventa di Piave, San Donà di Piave. 他们的, docenti e referenti, l’assistente sociale di Eraclea.

A dare il benvenuto agli ospiti,  la Sindaca della Città di Eraclea Nadia Zanchin, che ha espresso apprezzamento per l’impegno delle ragazze e dei ragazzi; poi un saluto da parte dell’assessore Roberto Ongaro, che ha augurato loro di coltivare e far crescere la passione politica attraverso queste importanti esperienze di partecipazione.

Dopo un tempo dedicato alla conoscenza, il focus è stato sugli obiettivi 2030 “Pace e Giustizia” e “Vita sulla Terra”, 盖亚教育工作者的指导,随着合作活动的参与,it,法比奥和凡妮莎,it,给早晨进一步含义,it,Armando Ortalan的干预,it,绰号,it,C.A.I.专家高山指南,it,能够吸引注意力并引起每个人的好奇心和激情,it,最后的问候是以微笑和地址交换的名义,it,告别大海的味道,it,下一个约会,it,到Cavallino Treporti,it,活动报告,it,在SanDonàdiPiave的CCRR报告中,it,为了和平,it,对决定和平的人的反思和问题,it,他们会听我们的,it,团结就是力量,it, 陈洁, Fabio e Vanessa. A imprimere ulteriore significato alla mattinata, l’intervento di Armando Ortolan (soprannominato Billy), esperta guida alpina del C.A.I., capace di catturare l’attenzione e di accendere curiosità e passione di tutti.

Il saluto finale è stato all’insegna dei sorrisi e dello scambio di indirizzi, con un arrivederci al sapore di mare: prossimo appuntamento, a Cavallino Treporti!

A breve, il resoconto delle attività!

Qui il link al report del CCRR di San Donà di Piave.

Buon Compleanno, Reupubblica,it!

Domani, 2 giugno, si celebra la Festa della Repubblica italiana: proprio tra il 2 和 3 giugno 1946, si tenne il referendum con cui gli italiani e le italiane, 后 85 anni di regno della dinastia dei Savoia (di cui 20 di dittatura fascista, conclusa durante la Seconda Guerra Mondiale), scelsero di abolire la monarchia facendo diventare lItalia una Repubblica costituzionale. (qui un interessante articolo di Focus Jr).

该 2 giugno è una delle giornate in cui è più facile ascoltare l’inno nazionale detto Inno di Mameli ma che in realtà si chiama Canto degli italiani.

A ROMA

La cerimonia prevedela deposizione di una corona d’alloro al Milite Ignoto, simbolo di tutti i caduti in guerra e che non sono mai stati riconosciuti, presso lAltare della Patria. A seguire, una parata militare alla presenza delle più alte cariche dello Stato (Presidente della RepubblicaPresidente del Consiglio, ministri ecc…)”.

NELLA NOSTRA CITTÀ DI ERACLEA

link al programma della cerimonia. Ritrovo del CCRR in piazza Garibaldi alle ore 9:30.

Monumento ai caduti a colonna spezzata. Opera di Giovanni Possamai

Dopo il dire e il fare, ci sta il DOCUMENTAREUn bel tempo PRESENTE!